
OROROSA BIANCO 56 – VALMADRERA 45
Parziali: 16-14, 13-6, 13-5, 14-20.
Ororosa: Carrara 13, Lampe 5, Galbuseri 2, Mangiapoco 2, Bresciani 8, Manenti 4, Belotti 5, Lombardi 3, Ferrari 7, Baldi 4, Piccinini 1, Poku 2. All. Epis/Deleidi/Torri
Valmadrera: Padilla 9, Levi 6, Beretta 1, Colombo J. 5, Colombo A., Galli 2, Butta, Aondio 3, Torri R., Torri M., Manzoni 15, Bianchi 4. All. Brenna/Zucchi
Arbitro: Missaglia R. M.
Note Oro: Falli fatti: 16 Falli subiti: 14 Tiri Liberi: 4/7 Tiri Liberi: 5/14 Tiri 3 pti: 5 (Carrara 3, Belotti, Lampe 1)
Altra vittoria per l’under 19 regionale, nella quarta partita della fase Gold. Le Oro, nella serata di lunedì, hanno la meglio di Valmadrera.
Pronti via e le lecchesi si mettono subito a zona, sarà la costante della partita. Le Oro, dopo una tripla di Carrara e un buon arresto e tiro di Lombardi partono con il piede giusto. Le ospiti però sono attente a sistemare qualche dettaglio difensivo e chiudono bene gli spazi. Ororosa rifiuta qualche tiro di troppo, adeguandosi al ritmo partita delle avversarie. È Ferrari con un break personale di 7 punti consecutivi, che riporta le Oro avanti e padrone della partita. Le fa da spalla Bresciani, che sfrutta le sue doti di 1c1 per creare vantaggi soprattutto in transizione, non permettendo alla difesa di schierarsi. Anche Mangiapoco è brava farsi trovare pronta, dando fisicità e trovando vantaggi dentro l’area. Belotti chiude il secondo periodo con un tiro da tre che fissa il risultato sul 29-20.
Nella prima azione del terzo quarto Lampe trova la tripla che toglie altre certezze alla zona ospite, già adeguata dal coach avversario per contenere Ferrari e Bresciani. Carrara allunga ulteriormente e Manenti finalmente si sblocca portando le Oro al massimo vantaggio 44-25.
Nel quarto periodo le Oro concedono qualcosa di troppo in difesa, pur mantenendo in sicurezza il risultato. Galbuseri trova un canestro allo scadere dei 24’’ che toglie le ultime speranze di rimonta a Valmadrera.
Risultato finale 56-45.
Altra partita con tutte e 12 le Oro andate a referto. Staff tecnico molto soddisfatto per l’apporto dato da tutte, in particolare oggi da chi è uscita dalla panchina.
Avanti così, per toglierci altre soddisfazioni!
Forza Oro!!!
