
Sanga Milano 69 – Ororosa 53
Parziali: 18-6; 18-10; 11-26; 22-11
Sanga: Fumei 18, Barbieri 5, Veronese 6, Albani 14, Volorio, Carminati 4, Bonfantini 4, Cocozza 6, Pappalardo 12. All: Stabile/ Guidi.
Oro: Capitanio 7, Botti 12, Milanesi 4, Bonacina, Pasini 6, Parigi, Sejdaj 13, Belotti 4, Schiavetti 2, Teoldi 5. All: Montanari
Trasferta insidiosa quella affrontata dalle nostre Oro nel pomeriggio di sabato 11 Marzo, ospitate dalla formazione UISP 06/07 di Sanga Milano.
La partenza è letteralmente shock per le bergamasche che fanno fatica su entrambi i lati del campo, specialmente su quello difensivo, lasciando troppo spazio e di conseguenza troppo tempo alle avversarie per prendere le decisioni in campo. Si va all’intervallo sul -20 preciso con il punteggio che dice 36-16.
Nel terzo periodo però le ragazze di Bergamo non ci stanno e decidono di alzare decisamente i toni in difesa spingendo agilmente il contropiede e trovando delle buone soluzioni individuali con Sejdaj. Il controparziale costringe Sanga al timeout sul punteggio di 37-32 per poi andare all’ultimo tempo di gioco sul 47-42.
Nell’ultimo periodo paghiamo nuovamente la maggior fisicità e precisione delle avversarie, punteggio di 69-53 alla sirena finale.
In questa partita si è assistito ad un impatto particolarmente negativo delle Oro che però hanno reagito bene nel terzo periodo facendo vedere quanto di buono imparato in questi mesi di lavoro in palestra. Questo campionato è stato fatto apposta per “farci le ossa” e giocare partite ad alti ritmi, cosa che nel nostro campionato U14 non sempre è possibile: non c’è assolutamente da abbattersi ma al contrario bisogna cogliere il meglio da sconfitte ben giocate come questa.
Testa alla prossima partita contro l’altra formazione Sanga iscritta al campionato UISP.
Forza Oro 🖤🤍