U19 BIANCO: SCONFITTA CON USMATE

USMATE 62 – OROROSA BIANCO 32

Parziali 10-10, 18-4, 21-11, 13-7

Usmate: Bozzoli Parasacchi 11, Cesana 8, Guindani 6, Fiorelli, Bazzoni 6, Prederi 6, Maffioletti 3, Penati 4, Boria 10, Valerio 7, Monteleone, Quarenghi. All. Mannis/De Sena

Ororosa: Carrara 5, Lampe, Galbuseri, Mangiapoco 1, Togni, Manenti 7, Belotti 3, Lombardi 6, Ferrari 4, Guerra 4, Piccinini 2. All. Epis/Torri/Deleidi

Arbitro: Saita L.

Note Oro: Falli fatti: 20 Falli subiti: 26 Tiri Liberi: 6/22 Palle perse: 20 Palle recuperate 21.

Sonora sconfitta per l’Under 19 regionale Ororosa, che trova la seconda sconfitta stagionale contro la capolista Usmate, quest’anno rinforzatasi con giocatrici del vivaio di Costa Masnaga che giocano anche in serie B.

La partenza è buona. Nel primo quarto, seppur sbagliando molti tiri, le scelte in attacco sono positive e in difesa le bergamasche sono brave a seguire il piano partita, limitando le principali giocatrici avversarie. Una tripla allo scadere di Usmate fissa il punteggio sul 10-10.

I primi 6 minuti del secondo periodo la partita resta in equilibrio. Prederi sfrutta la propria fisicità per chiudere l’area e le Oro non trovano i canestri da fuori come nel primo periodo. In difesa comunque si resta concentrate, con Manenti che riesce a contrastare molto bene la lunga ex Costa. Il terzo fallo di Lombardi complica le cose; Bozzoli riesce a trovare spesso vantaggio dall’1c1, creando rotazioni difensive che Usmate è brava a punire, sbloccandosi al tiro. Le Oro provano a reagire, ma oggi le percentuali sono davvero pessime (alla fine 6/22 ai tiri liberi, per citarne una). Usmate allunga fino al 28-14.

Nel terzo quarto la partenza è deficitaria e Usmate chiude di fatto la partita. Piccinini e Guerra sono brave a rianimare il match: le ragazze ci provano a più riprese a limitare il passivo ma la serata non è fortunata.

Sconfitta meritata, percentuali deficitarie sui 40 minuti ma atteggiamento e reazione che fanno ben sperare, si tratta di ritrovare un po’ di serenità e gioco di squadra.

Prossimo appuntamento lunedì prossimo con Crema.


Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...