
OROROSA 53 – BRONI 56
Dopo 1 tempo supplementare
Parziali: 14-14, 12-12, 13-15, 12-10, 2-5.
Ororosa: Baldi 5, Bresciani 6, Lampe, Belotti 8, Carrara 11, Ferrari, Lombardi 5, Manenti 10, Mangiapoco, Poku 2, Galbuseri, Piccinini 6. All. Epis/Deleidi/Torri
Valmadrera: Corti 12, Grossi, Carbonella 13, Fumagalli 5, Trovato 13, Cairo, Gaiaschi S., Comini 8, Gaiaschi M. 5, Mercantile ne. All. Bacchini/Turicci
Arbitro: Agazzi F. e Zanelli M.
Note Oro: Falli fatti: 16 Falli subiti: 13 Tiri Liberi: 7/10 Tiri 3 pti: 6/24 (Carrara 3, Belotti 2, Baldi 1) Rimbalzi: 37 (Piccinini 10, Carrara 7) Palle perse: 12 Palle recuperate: 10 (Poku 5)
Questa volta il supplementare non sorride alle Under 19 regionali, che cedono all’ottima Broni per 53-56 dopo 45’ di partita veramente intensa.
Le pavesi sin da subito propongono diverse difese a zona, provando a spezzare il ritmo del gioco Ororosa. La tattica ben funziona e le padrone di casa sono costrette a giocare quasi sempre a difesa schierata, non riuscendo a trovare le transizioni che spesso hanno portato a canestro durante l’anno.
Le Oro però sono sul pezzo, interpretano bene la partita e giocano alla pari per tutta la partita, mettendo in campo, anche questa volta, tutte le 12 effettive.
Lombardi e compagne mostrano di avere tempra e capacità di giocare contro difese molto tattiche. La vittoria è a un passo, ma a 0.9 decimi Broni pareggia.
Il supplementare si gioca sui nervi. Broni la chiude con una tripla a 50’’ dalla fine. Le Oro non trovano la tripla del pareggio sulla sirena.
Come sempre, alla fine dell’anno è tempo di bilanci.
Quello di questo gruppo è estremamente positivo. Un gruppo che aveva iniziato l’anno con qualche difficoltà, con alcune differenze rispetto all’anno precedente, strada facendo, si è mostrato compatto e unito, si è creata una squadra vera che oltre ad un miglioramento tecnico (nelle prime 4 senza nessuna 2004) ha aumentato sempre più l’entusiasmo e la partecipazione.
Un altro risultato importante per Ororosa, che dimostra il buon lavoro dello staff del direttore tecnico Stazzonelli anche con i gruppi regionali.
Da sottolineare il folto pubblico presente sulle tribune di Albino, con tante ragazze del settore giovanile presenti a tifare: un bellissimo segnale per quello che rappresenta Ororosa.
Grazie ragazze, siete state BRAVISSIME!!!
Noi allenatori ce l’abbiamo messa tutta!
Forza Oro!!!