
OROROSA 51 – BFM 67 (29-26)
Parziali (17-14; 12-12; 14-17; 8-24)
OROROSA: Jouha Vasquez 12, Capitanio, Botti 8, Cremaschi 2, Pasini 1, Sulli 24, Dieng 1, Sejdaj 3, Belotti, Schiavetti, Teoldi 2. All. Penna/Montanari
BFM: Trerotola, Magni S. 12, Piro 3, Bonacumi, Dalpozzo 5, Lazar Del Campo, Melisurgo 8, Somaschi, Magni E. 37, Ghiggi, Gentile 2 All. Garzanti/Cancelli
Ultima partita della stagione, nonchè semifinale regionale per le nostre piccole Oro che ospitano tra le mura amiche della Carpinoni la buona formazione milanese del BFM.
La posta in palio è altissima, ci stiamo giocando l’accesso alla finalissima regionale ed entrambe le formazioni fin dal primo secondo sembrano intenzionate a non concedere nulla di facile l’una all’altra. Dopo una partenza altalenante da parte delle padrone di casa, che devono prendere bene le misure, soprattutto in difesa, riusciamo a sbloccarci con delle buone giocate corali che ci portano sul +3 al fischio della prima sirena.
Rientriamo con la stessa concentrazione del primo quarto: muoviamo bene la palla e in difesa (a parte piccoli black out) conteniamo bene le avversarie mettendole in difficoltà svariate volte e riusciamo a mantenere il vantaggio del +3 alla fine del secondo quarto.
Dopo la pausa lunga iniziamo a far fatica a concretizzare per via di una scelta tattica difensiva delle avversarie che ci nega completamente qualsiasi penetrazione in area. Ma grazie a buoni rimbalzi offensivi e alla tripla di Jouha alla fine del terzo quarto siamo ancora lì a giocarcela alla pari.
Ultimo quarto infernale, dove le milanesi si chiudono ancora di più togliendoci qualsiasi via che porta al canestro. La stanchezza inizia a farsi sentire e non riuscendo più a concretizzare le Oro iniziano a faticare anche in difesa concedendo 24 punti alle avversarie che si guadagnano così la vittoria finale.
Un super applauso va alle nostre under 14, che dall’inizio dell’anno ad oggi hanno fatto passi da gigante. Per essere il primo anno che vi siete ritrovate a giocare insieme, essere arrivate tra le migliori 4 squadre lombarde ed esservi giocate punto a punto una semifinale direi che è più che positivo e noi siamo super orgogliosi di voi.
Brave ragazze, continuate a lavorare sodo, divertendovi e godendovi ogni attimo insieme.
FORZA ORO!







































































