U17: SCONFITTA DA CAVENAGO

OROROSA 49- CAVENAGO 52
Parziali 17-17, 9-3, 5-10, 18-22

Ororosa: Guerra 3, Carrara, Ferrari, Camozzi, Moretti 17, Zappella 6 , Togni 5, Zenoni, Piccinini 11, Bedini 5, Bagini 2, Scainelli. All. Torri/Epis/Celeste

CAVENAGO: Gervasoni 11, Biraghi, Caperchi 15, Trassini 7, Camisasca, Mattavelli 3, Carrera 11, Ronchi 2, Penati 3, Conti. All. Virgin/Miolla.

Arbitro: Corti A.

Note Oro: Tiri Liberi: 10/12 Palle perse: 29(Piccinini 9), palle recuperate 9 (Moretti 3).

Partita sicuramente molto difficile quella di domenica sera contro una squadra ben strutturata, non a caso la capolista di questo girone.

Partiamo però molto cariche, non abbiamo niente da perdere ma solo tanta voglia di riscattare il -26 dell’andata. Con una super coppia Piccinini/Capitan Togni riusciamo a portarci subito in vantaggio 8-2. Le avversarie non ci rendono la vita facile e ci rubano parecchi palloni ben finalizzati in contropiede. Riusciamo comunque a rimanere in parità grazie a un canestro in contropiede e a una bella tripla di Bedini. Primo quarto 17-17, bella intensità e bel basket da entrambe le parti.

Secondo quarto con buone giocate e sopratutto con una bella difesa che ci porta a vincere il periodo 9-3, siamo quindi in vantaggio di 6 punti (26-20) all’intervallo lungo.

Il terzo quarto è sempre critico e anche in questa partita abbiamo preso, purtroppo, un parziale di 8-0, troppi contropiedi subiti… riusciamo comunque a rimanere in partita grazie a Moretti e Zappella. Perdiamo il quarto ma siamo ancora +1, tutto ancora da giocare!!

L’ultimo periodo è pieno di aggressività, voglia di vincere e intensità. Iniziamo purtroppo subendo una tripla, sono tre quelle subite in questo quarto… decisamente troppe! Vogliamo vincere e si vede, belle giocate e a tratti una buona difesa ci permettono di continuare a provare a fare il colpaccio. A due minuti una tripla e un canestro ci portano in svantaggio ma per fortuna c’è Moretti che decide di riaprila piazzando una bellissima bomba dal centro e seguita da Zappella, molto brava e concentrata, che realizza 2 tiri liberi importanti. Riusciamo a finire con la palla in mano nostra a 3 secondi dalla fine e a provare un tiro da 3 che purtroppo prende il ferro.

Bellissima partita con grandi passi avanti!! Non importa il risultato ne per la classifica ne a livello di morale perché sia lo staff che le ragazze sono soddisfatte, c’è sempre da migliorare ma direi che questo è un ottimo punto di ripartenza dopo la scorsa gara con Usmate.

Prossimo appuntamento domenica a Brignano.


Brave, FORZA ORO!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...