U17: VITTORIA CON BRIGNANO

OROROSA 72- BRIGNANO 22
Parziali 22-5, 22-8, 12 -1 , 15-8


Ororosa: Guerra 10, Camozzi 4, Moretti 4, Zappella 6, Calegari 6, Togni 7, Zenoni 7, Piccinini 12, Bedini 5, Bagini 6, Bonomi 7. All. Torri/Stazzonelli/Celeste

Brignano: Casirati, Zyla, Banzola, Toure 8, Crotto, Cucchi 2, Belloli, Bineti 2, Trevisan 4, Testa, Bettinelli, Vailati 6 All. Carminati/Quaranta.

Arbitro: Elitropi G.

Note Oro: Tiri da 2: 26/61 Tiri da 3: 2/7 (Zenoni, Camozzi) Tiri Liberi: 14/18 Palle perse 8, palle recuperate 32 (Togni 8, Guerra 6).

Partita a senso unico per l’u17 regionale che vola subito in vantaggio con palle recuperate e contropiedi ben finalizzati. Giusto atteggiamento e ottima intensità! Il primo quarto finisce 22 a 5.

Rientriamo forti con un’ottima Guerra che realizza 5 punti consecutivi seguiti da 6 di una potente Piccinini. Facciamo belle giocate in attacco mentre la transizione difensiva non va bene come sperato. Pausa lunga sul +29 per le oro.

Terzo e quarto quarto in cui giocano tanto tutte le ragazze e riusciamo a trovare buone soluzioni ma c’è comunque tanto da lavorare!! Bisogna imparare a rimanere concentrate tutti i 40 minuti di gioco ascoltando ciò che viene comunicato dagli allenatori in panchina. C’è sopratutto da migliorare la gestione delle azioni di gioco allo “scadere”, miglioreremo!!

Nota positiva: tiri liberi, in questa partita ne realizziamo 14 su 18. Brave!

Prima gara nel gruppo 17 regionale per l’u15 elite Zappella che gioca un’ottima partita realizzando 6 punti e con l’atteggiamento giusto! Bene anche la capitana Togni che recupera 8 palle su giuste rotazioni difensive. Tutte le ragazze sono andate a referto ed è stata una bella vittoria che ha risollevato il morale dopo la brutta sconfitta a Cavenago.

Prossimo appuntamento domenica 4/12 fuori casa contro Milano basket stars.

Forza oro!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...