U19: VITTORIA CON VILLASANTA

VILLASANTA 36 – OROROSA BIANCO 53
Parziali 12-18, 7-15, 10-9, 7-11.

Villasanta: Casalecchi, Colombo 2, Di Matteo, D’Alessandro, Buggiarin, Giunco 2, Bastoni 5, Bai 3, Alieri 2, Giunco, Pranzo 1, Ziccardi 21. All. Geoni/Cotti

Ororosa: Carrara 6, Lampe 10, Calegari 4, Galbuseri 4, Mangiapoco 6, Baldi 4, Togni 4, Manenti 6, Bedini 7, Lombardi 2. All. Epis/Torri

Arbitro: Romeri N.

Note Oro: Falli fatti: 19 Falli subiti: 16 Tiri Liberi: 7/11 Palle perse: 12 Palle recuperate: 22 (Lombardi 8).

Pur non brillando l’Under 19 regionale di Bergamo vince a Villasanta, in una partita che ha visto comunque la compagine orobica controllare nel punteggio su tutti i 40 minuti.

Primo quarto dalle alte percentuali da fuori: a Ziccardi, che fa valere la differenza di età (2003) rispondono prima Lampe, un fattore nei primi due quarti, e poi Bedini.

Le oro con il passare dei minuti trovano con continuità buone soluzioni in transizione, sfruttando bene la giocatrice in post-basso. Manenti e Galbuseri sono brave a trasformare in canestri buoni passaggi. Qualche disattenzione difensiva permette a Villasanta di trovare qualche canestro di troppo.

Nel terzo periodo le oro commettono l’errore di adeguarsi al ritmo delle avversarie, brave a chiudere l’area e a rallentare il gioco. È Togni con una rubata e un contropiede a dare la sveglia.

Dal +10 si torna sopra i 20 punti di vantaggio. Finale 36-53.

Forza Oro!!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...