U17 EL.: VITTORIA CON SANGA

SANGA 41 VS OROROSA 60

Parziali : 11-13, 12-11 ; 8-19, 10-17

Sanga : Belotti 9, Delli , Fiore n.e, Balzani n.e, Sbona 2, Finessi 8, Serralunga 3, Michelini 9, Aravena, Rossi, Bosisio 10 . All. Pinotti.

Ororosa: Baldi 8, Tall 6, Monti 9, Guerini, Bresciani 4, Merli 12, Manenti 3, Lampe, Crippa 7, Gambirasio 4, Poma 5, Gangemi 4. All. Stazzonelli/Epis/Celeste.

Note Oro: Falli fatti 23, falli subiti 23. Rimbalzi 24 (8 Crippa, 5 Lampe). Palle perse 19. Palle recuperate 19 (5 Baldi , 4 Monti), Stoppate fatte 5 (3 Monti, 2 Crippa). Assist 15 (3 Crippa, 3 Merli). Tiri liberi 8/17, tiri da 3pt 2/6 (1 Baldi, 1 Merli).

Vince soffrendo più del dovuto la 17 elitè che si presenta a Milano poco concentrata e con un atteggiamento remissivo. Le padrone di casa trovano subito il giusto ritmo trovando spesso la via del canestro e dando l’impressione di avere più voglia di vincere.

Con il passare dei minuti le Oro provano a reagire trovando prima il pareggio e poi il vantaggio grazie a Merli, Baldi e Gangemi. Sul più 4 sembra che l’inerzia stia cambiando ma la difesa oggi è un disastro con continui errori e con poca attenzione al taglia fuori. A pochi secondi dall’intervallo la tripla di Delli fissa il risultato 23 a 24.

Nella ripresa Monti e Crippa giocano 5 minuti al loro livello riuscendo a dare il primo strappo alla gara grazie anche a qualche contropiede ben giocato da Poma e Gambirasio. Coach Pinotti chiama time out provando a fermare il buon momento delle Orobiche. Al rientro in campo è Michelini a dare una scossa per le padrone di casa ma le Oro trovano prima con Manenti poi con Merli i punti che chiudono il parziale 8 a 19.

Gli ultimi 10 minuti sono gestiti dalle Oro che trovano 2 triple in rapida successione di Baldi e Merli che danno il massimo vantaggio alle ospiti. C’è il tempo di vedere qualche buona giocata di Bresciani e Tall che fissano il risultato sul 41 a 60.

Vittoria si ma che fatica!


Forza Oro!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...