U16 UISP:VITTORIA CON BK MELZO


OROROSA 51- BASKET MELZO 40
Parziali 8-10; 22-10; 14-10; 7-10

Oro: Capitanio 4, Mendes 6, Vavassori 8, Bussetti G. 13, Bussetti B. 8, Milanesi 1, Zucchetti 2, Lumina 3, Bonacina 4, Parigi, Zenoni 2 All: Montanari/Penna.

Melzo: Comelli 8, Scuteri 3, Rinaldi 4, Grimaldi 7, Vignati 12, Gianello, Barzaghi, Casagrande, Tolva 4, Ferruggia 2. All: Dossena

Terza di campionato per le nostre U16 UISP che ospitano un agguerrito Basket Melzo alla Carpinoni.

Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, caratterizzato da tanti errori e tante disattenzioni offensive e difensive, è il secondo quarto a dare uno strappo importante alla partita: la transizione offensiva inizia ad essere più fluida e Bussetti G. è ben cercata dalle compagne causando non pochi problemi alla difesa avversaria. Andiamo all’intervallo con il punteggio sul 30-20 in nostro favore consapevoli della seconda metà di partita che ci aspetta.

La terza frazione di gara ci vede ancora attente e pronte a sfruttare ogni occasione, anche se gli errori in fase di finalizzazione sono davvero tanti.

È invece l’ultimo periodo di gioco in cui soffriamo la fisicità di Vignati e la squadra ospite si rifà sotto caricandosi ed esaltandosi le une con le altre. Dopo un time-out in cui riordiniamo le idee rientriamo nuovamente in campo con il piglio giusto e alla sirena il punteggio finale dice 51-40 per le ragazze di Bergamo.

Sinceri complimenti ad una Melzo mai doma, che ha disputato la gara con grande agonismo provando a rimetterla in ogni modo sui binari giusti. Brave noi ad aver resistito con caparbietà agli assalti avversari, un po’ meno brave negli eccessi di agonismo e nelle leggerezze difensive di cui i troppi falli sono la testimonianza.

Cariche per una nuova settimana di allenamenti, prossimo appuntamento domenica 27 novembre a Milano contro la temibile BFM.

Forza Oro!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...